Protesi per Arti

Home > Prodotti su Misura > Protesi per Arti

PROTESI PER ARTI

Protesi e Ausili Ortopedici per Arti

Costruire una protesi per l’arto inferiore non significa solamente realizzare un presidio per tornare a deambulare, ma rientra in un quadro molto ampio e complesso, al cui centro vi è il paziente con i propri bisogni, le proprie difficoltà e la propria voglia di tornare a vivere. La protesi deve adattarsi in modo ottimale, deve rispondere alle necessità dell’amputato, soddisfacendo  le esigenze individuali per quanto riguardala  stabilità, durata nel tempo e comfort.
Deve restituire fiducia a chi ha subìto un’amputazione, deve dargli la certezza di tornare a camminare, a correre, a salire e scendere le scale, a stare in equilibrio, a chinarsi, a fare di nuovo sport. Una protesi deve garantire la necessità e il diritto di ciascuna persona amputata a condurre una vita normale.

Protesi e ausili per amputati:

Il Laboratorio Tecnico Ortopedico Dimauro, operativo dal 1987, è specializzato nella realizzazione di:

  • Protesi temporanea: adottata dopo l’intervento di amputazione per la verticalizzazione del paziente e preparatoria alla protesi definitiva;
  • Protesi definitiva: protesi per uso quotidiano;
  • Protesi da bagno: concepita per lo svolgimento delle attività di igiene personale quotidiane e per l’utilizzo in ambiente acquatico.

E per i vari livelli di amputazione costruiamo:

  • protesi parziali o totali di piede;
  • protesi transtibiali;
  • protesi per disarticolazione di ginocchio;
  • protesi transfemorali;
  • protesi per disarticolazione d’anca
  • protesi da bagno;
  • protesi per deformità congenite.

Protesi per arto superiore

Realizziamo, inoltre, per tutti i livelli di amputazione, le protesi per arto superiore estetiche o cosmetiche, che consentono di ricostruire il solo aspetto estetico della parte mancante dell’arto amputato. Queste protesi vengono realizzate con il sistema di costruzione esoscheletrico, detto anche tradizionale.

PROTESI PER ARTI

Gallery

Contattaci

Richiedi informazioni senza impegno, risponderemo il prima possibile

    La variegata scelta di prodotti ortopedici proposti dal Laboratorio di Corso Principe Oddone a Torino permette a tutti i clienti di trovare la soluzione adatta alle proprie necessità: sia in caso di problemi a schiena, arti superiori o inferiori sia in caso di pazienti allettati, anziani o disabili. ​ La qualità degli articoli offerti unitamente all’estrema professionalità e alla competenza di uno staff sempre disponibile con il prossimo sono tra le principali caratteristiche che contribuiscono a rendere il negozio di ortopedia torinese di Michele Dimauro un autentico punto di riferimento per tutta la provincia del capoluogo piemontese da oltre 30 anni.