Calzature su Misura

Home > Prodotti su Misura > Calzature su Misura

CALZATURE SU MISURA

Materiali di altissima qualità

La calzatura ortopedica su misura è indicata per pazienti con malformazioni o con problemi tali da non poter portare calzature predisposte. L’utilizzo di una calzatura ortopedica su misura si rende indispensabile quando è necessario:

  • correggere la deviazione di un piede con alterazioni staticodinamiche reversibili, ovvero riconducibili alle linee normali;
  • permettere la deambulazione anche laddove le malformazioni strutturali siano divenute irriducibili ed evitare un eventuale peggioramento di tali deformità;
  • compensare l’accorciamento di un arto e/o sostituire la parte mancante di un piede

La calzatura ortopedica si caratterizza per la presenza di un modello di tomaia studiato in relazione alla conformazione del piede e alla sua patologia. Può essere più o meno irrigidita da forti particolari, mentre il fondo viene lavorato in modo diverso; può essere prodotta con tacchi particolari o sagomati secondo la funzione che svolge. Il sistema correttivo è realizzato da un insieme di accorgimenti personalizzati, mirati a migliorare l’assetto statico e dinamico del piede, a ristabilirne la corretta funzione o compensarne le anomalie irriducibili. Tra gli accorgimenti tecnici più usati vi sono: il tacco, il piano inclinato, il barilotto, l’irrigidimento della tomaia e i rialzi di compenso. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di realizzare la calzatura adatta anche per il piede più problematico garantendo allo stesso tempo comodità, estetica,  artigianalità e la qualità delle materie prime garantiscono prodotti eccellenti per un maggiore comfort.

Vasta scelta i modelli di calzature predisposte per plantari per donna, uomo e bambino.

Gallery

Contattaci

Richiedi informazioni senza impegno, risponderemo il prima possibile

    La variegata scelta di prodotti ortopedici proposti dal Laboratorio di Corso Principe Oddone a Torino permette a tutti i clienti di trovare la soluzione adatta alle proprie necessità: sia in caso di problemi a schiena, arti superiori o inferiori sia in caso di pazienti allettati, anziani o disabili. ​ La qualità degli articoli offerti unitamente all’estrema professionalità e alla competenza di uno staff sempre disponibile con il prossimo sono tra le principali caratteristiche che contribuiscono a rendere il negozio di ortopedia torinese di Michele Dimauro un autentico punto di riferimento per tutta la provincia del capoluogo piemontese da oltre 30 anni.